logo-sicura
logo-sicura

Chatt WhatsApp

Chatt WhatsApp

Per maggiori informazioni, contattaci:

info@sicuramascherine.it

Sicura by Altrieventi

via Bordigona, 5

 

54100 Massa (MS) ITALY

Altrieventi 2020 @ ALL RIGHT RESERVED RESERVED


facebook
logoconfinustriadm
SICURA

Altrieventi 2020 @ ALL RIGHT RESERVED RESERVED

   MASCHERINE MADE IN ITALY CERTIFICATE

Cookie policy - Privacy policy

made-in-italy
ce-convertito

La produzione di mascherine chirurgiche

2020-12-13 11:20

Davide

Mascherine, News,

La produzione di mascherine chirurgiche

Il processo di produzione di una mascherina chirurgica, insieme alla scelta dei materiale, è essenziale perchè la mascherina sia sicura. Lorem Ipsum è

Il processo di produzione di una mascherina chirurgica, insieme alla scelta dei materiale, è essenziale perchè la mascherina sia sicura.

trestrati-1607858378.jpg

Abbiamo già visto in un altro articolo quali sono i materiali principali che compongono la mascherina chirurgica. Il cosiddetto SMS, cioè l'accoppiato di Spunpond-Meltblown-Spunbond. Ora vediamo nel dettaglio come vengono assemblati i diversi materiali per arrivare a realizzare la mascherina chirurgica.

8-1607876292.jpeg

ASSEMBLAGGIO

I tre tessuti che compongono la mascherina chirurgica vengono caricati su un apposito loader, nella sequenza di sovrapposizione.

Vengono trascinati in macchina da una serie di rulli che provvedono anche alla piegatura e all'inserimento dello stringinaso.

20-1607876559.jpeg

SALDATURA  A ULTRASUONI

Nel corpo centrale della macchina i tessuti piegati, orlati e con il filo naso inserito, passano da una testa ad ultrasuoni che provvede a saldare le mascherine chirurgiche nella loro forma definitiva. Da qui il semilavorato viene trasportato (automaticamente oppure manualmente) alla fase di apposizione degli elastici.

 

6-1607876983.jpeg

INSERIMENTO ELASTICI

Ultima fase della lavorazione delle mascherine chirurgiche è l'inserimento degli elastici auricolari.

Può avvenire in maniera manuale (saldatrice a mano), semiautomatica (un operatore carica il semilavorato in macchina) oppure totalmente automatica: un nastro trasportatore preleva le mascherine dalla prima macchina e le inserisce nella seconda.

mascherine chirurgiche, mascherine chirurgiche made in italy e mascherine certificate italiane